?

Log in

No account? Create an account

Previous Entry | Next Entry

Il tempo è tiranno, ma volevo scrivere qualcosa sull'ultimo fine settimana appena trascorso.
A fine Ottobre era uscita fuori la notizia che Ikuta Touma, sarebbe stato presente al Festival internazionale del film di Roma, per presentare, insieme al regista Takashi Miike, Mogura no Uta (Mole's song).
Ikuta Touma è stato il coprotagonista con Ohno Satoshi di Maou, il mio drama preferito. Sarebbe stata un'occasione più unica che rara per poterlo vedere.
Takashi Miike è un regista che ho imparato ad apprezzare, ben prima della mia passione per i drama; anche se non ci fosse stato Ikuta Touma avrei comunque visto un regista che ammiro.
All'inizio pensavo che tra impegni vari e altro non sarei mai riuscita ad andare poi, piano piano, l'idea ha iniziato a diventare qualcosa di più.
Morale della favola: il 15 alle 20.30 circa ero là nei pressi del red carpet ad aspettare l'arrivo di attore e regista! :D
Non pubblico foto, ma sappiate che non solo ho visto Ikuta Touma, ci ho pure parlato e ho avuto autografo e foto assieme. ^__________^
Meglio di così non poteva andare. Ho avuto anche modo di incontrare e rivedere ragazze conosciute sui forum e su FB con la mia stessa passione per gli Arashi e per i drama. Grazie a loro la serata è diventata memorabile!
Il giorno dopo avevo deciso di vedermi tutti i film nipponici in proiezione del regista Hirokazu Koreeda e assistere all'incontro con lui. Mi sono vista "Kiseki" e "Soshite chichi ni naru". Ho apprezzato molto entrambi. Durante l'incontro con il regista ho appreso che sono stati acquistati da Spielberg i diritti per produrre il remake americano di "Soshite chichi ni naru" (vincitore del premio della giuria a Cannes).
Peccato non aver potuto vedere altri film del regista, ma rimanevo a Roma solo il 16 per ripartire il 17 al mattino...
Quello che mi piace dei film di Koreeda è il loro raccontare la quotidianità nipponica. Molti mi potranno far notare che spesso sono "lenti" come svolgimento, ma secondo me si tratta di una lentezza pienamente giustificata. Il regista ha spiegato come fa a far recitare i bambini nei suoi film. Non dà loro il copione, si limita a raccontare la situazione e li fa improvvisare! Ecco perchè i bambini risultano naturali. :) Lo sono!
Non contenta, alla sera, mi sono vista anche il mediometraggio di un'ora Blue Planet Brothers, sempre di Miike, ancora presente in sala. Anche questo decisamente fuori gli schemi e molto divertente. (Messer fata su tutti!!)

Fine settimana da incorniciare!! Senza ombra di dubbio!
Un grazie speciale Hikki, Akane, Tiziana e "alle due" Francesca, senza di voi non sarebbe stato così memorabile e perfetto! ^_______^

Comments

( 4 comments — Leave a comment )
shiinait
Dec. 12th, 2013 06:37 pm (UTC)
Mi sono fermata a Ikuta Toma.

Sei stata fortunata e ti invidio.
Forse avrei pure potuto venire a Roma ma sono pigraaa... e lavoravo.
E sinceramente, pensavo fosse una bufala.
Però la foto la volevo vedere ;-P
laura_momiji
Dec. 12th, 2013 11:07 pm (UTC)
All'inizio anche io ero un po' disillusa riguardo alla presenza di Ikuta Toma, poi ho deciso di andare comunque e sono stata "premiata".
Ne è valsa la pena, anche e soprattutto per la compagnia e il bell'evento che si è rivelato.
Posto una delle foto, sono solo io che chiedo l'autografo e Toma che fa il sorrisetto sornione in mezzo fotografi e fan. ^^;;

Edited at 2013-12-12 11:08 pm (UTC)
shiinait
Dec. 13th, 2013 11:31 am (UTC)
Avevo dimenticato quanto fosse bello *_*
Giusto per sapere, c'era tanta ressa?
*rimpiange quando attori e cantanti giapponese erano conosciuti da pochi "eletti")
laura_momiji
Dec. 13th, 2013 08:43 pm (UTC)
Alla fine non c'era così tanta ressa. Eravamo in tanti, molti di più di quanti si potesse pensare, ma sono riuscita a vederlo da vicinissimo anche dopo il film (che ho visto tre file dietro a lui, Miike e mangaka).
Si è pure fatto "accompagnare" dai fan fino alla macchina, passeggiando tranquillamente in mezzo XD (con lo staff intorno, ma tutto senza calca o spintoni, anzi). La ressa era più al red carpet alla fine...

Edited at 2013-12-13 08:45 pm (UTC)
( 4 comments — Leave a comment )

Latest Month

May 2018
S M T W T F S
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Page Summary

Powered by LiveJournal.com
Designed by Tiffany Chow