?

No account? Create an account

Previous Entry | Next Entry

Giappone - Estate 2013 – 3

E dopo un Lunedì devastante dovrei mettermi a nanna, ma voglio scrivere l'ultimo post sul viaggio di Agosto.

Sopportatemi ancora un po'.
Il 24 Agosto iniziava il 24H Tv della NTV.
C'era la possibilità di vedere gli Arashi dal vivo al Budoukan! Destinazione Takebashi!
Mi alzo abbastanza presto. Takebashi è vicinissimo ai giardini imperiali e li voglio vedere!
Arrivarci non è difficile, e mi faccio la mia bella passeggiata nei giardini.
Il posto è incantevole. Mi dicono che durante la fioritura dei ciliegi è semplicemente meraviglioso e non faccio fatica a crederci.
giardini imperiali piantina
giardini imperiali
giardini imperiali 2
farfalla ai giardini imperiali

Quasi a mezzogiorno mi avvio, con l'immancabile pocket wi-fi e google maps, verso il Budoukan, fidandomi ciecamente della piantina che appare sul mio smartphone.
Con le indicazioni ci arrivo senza errori al primo colpo. Senza internet sarei stata a girare per ore tra i parchi della zona. ^^;;;
budokan 01

Si intravedono già un po' di fan con le magliette del programma.
Io sono "in borghese" senza oggetti che richiamino il fatto che io segua gli Arashi. Forse questo mi aiuta un po' nel farmi strada tra la folla nelle ore successive. ;D
budokan 02 facendosi strada tra la folla

Sono andata più in avanti rispetto a questa foto. ;)
Solo che abbiamo dovuto spengere cellulari e mettere via macchine fotografiche, pena l'allontanamento.
Non si potevano fare foto e io non le ho fatte. ^^
Ogni tanto passa un mini aeroplanino con telecamera a filmarci dall'alto e la folla (me compresa) saluta chi ci sta registrando attraverso la telecamera.
Dopo circa 4/5 ore sotto al sole, nell'afa nipponica senza parasole (avevo comunque un cappello di paglia), iniziamo a vedere muoversi telecamere e lo staff che posiziona microfoni e faretti. Purtroppo dei gazebo messi *malissimo* mi precludono la visuale di alcune persone che stanno apparendo.
Aguzzo la vista (Sono alta 1,66m, non altissima, ma rispetto alla media dei presenti me la cavo! ^^) e comincio a visualizzare i volti.
E' stato un attimo e riconosco subito Ohno Satoshi in lontanza. *_______*
Da un lato ci sono anche Aiba Masaki e Sho Sakurai (che intravedo e riconosco) e poi... 4 piedi... ç__ç Non mi riesce proprio di vedere Jun Matsumoto e Ninomiya Kazunari! T______T
Cerco di focalizzarmi meglio su quelli che vedo bene e cerco di trattenere l'entusiasmo. Non sento nemmeno il rumore della folla intorno a me. ^^;;;
Ero contentissima. Erano lì, con i gazebo nel mezzo (>_<), ma LUI si vedeva!! Eccome se si vedeva!
Finita la registrazione la folla si è dispersa, ma io mi sono comunque avvicinata all'entrata del Budoukan per immortalare la mia devastazione.
devastata, ma felice
budokan 03 dopo l&#39;entrata degli Arashi

Non ce la potevo fare a rimanere lì a fare code chilometriche per (forse) riuscire a stringere la mano ad alcuni personaggi del 24h tv (Arashi compresi, ma chissà se e quando). Ho i miei limiti, forse se non fosse stato quel caldo così atroce potevo provarci, ma ho lasciato perdere.
Avevo visto da lontano Satoshi. Meglio di così non poteva andare! ^^

Nella metro, cartelloni dell'evento ovunque.
metro 24h tv

Tornata ad Ikebukuro mi sono concessa l'ennesima cena a base di Sushi.
cena 24 agosto
Ormai ero diventata di casa in quel ristorante! (Sushi Kazu)

Tornata in albergo, doccia, yukata e... TV!! ^o^
Volevo vedere un po' di 24h TV in diretta! ^____^
Alle 21 c'era il telefilm special tv ispirato ad una storia vera in cui Ohno Satoshi interpretava il protagonista.
"Kyou no hi wa Sayounara".
Il tema trattato era piuttosto delicato, ma è stato girato con rispetto e senza forzature drammatiche. Ohno è stato semplicemente fantastico e non lo dico per partito preso, credetemi.
drama ohno 24

Il 25 di Agosto, sfidando la pioggia, sono andata ad Odaiba.
Adoro l'isola artificiale di Tokyo. E' piena di cose da vedere! :D
odaiba
Programma della giornata:
Gundam
Gundam Museum
Visitina al padiglione di VS Arashi in cui c'era l'esposizione dei vestiti di scena del film (e del telefilm) Nazotoki wa Dinner no Ato de.
Fuji TV
Fuji tv Shop

Lascio che siano le foto a parlare questa volta! ^_____^
La pioggia mi ha anche graziato e si è fermata! ^o^

Gundam

Odaiba Fuji terebi
verso l&#39;interno dell&#39;edificio della Fuji TV
entrata Fuji TV Shop

Al negozio della Fuji ho trovato gli occhiali di Sho Sakurai in Nazotoki wa dinner no ato de. Una chicca a cui tenevo tantissimo! ^o^
occhiali nazodi

Con un cambio di lenti saranno perfetti da portare a lavoro! ^^

In serata volevo andare a cenare vicino a Shinbashi, ad un ristorante di Tonkatsu dove aveva cenato Ohno Satoshi in un episodio di Arashi ni shiyagare.
Non avevo fatto i conti con il fatto che era domenica. T__T Era chiuso! :(
ristorante chiuso T_T

Mi volto per carcare di orientarmi e intravedo dei grattacieli a me mooooolto familiari! Ovviamente, essendo nei pressi di Shinbashi era inevitabile! La NTV è laggiù! E torniamoci! ^o^
in lontananza grattacieli familiari

Durante il tragitto mi imbatto in una delle cose che mi fa adorare Tokyo visceralmente: posti inaspettati e fantastici. In bilico tra tradizione e modernità.
Un tempio in mezzo ai grattacieli di Shinbashi.
Amo davvero *troppo* questo posto!

meraviglie di Tokyo scoperte per caso

Altro giretto alla NTV, dove stanno anche presentando il film dal vivo dei Gatchman e c'è un padiglione dell'ultimo film di Miyazaki! :)
NTV I love you

Mi era rimasta voglia della mitica cotoletta di maiale e me ne sono tornata verso la stazione con in mente di andare a Shibuya in un ristorantino di tonkatsu che conoscevo.
Ho beccato un bel gruppetto di fan degli Arashi a fotografare i cartelloni. :D
fan
e poi... Pappa!! ;9

cena 25

Il 26 di Agosto è passato un po' in sordina.

26 - ikebukuro e gufi
sulla via per Ueno Park
Me ne sono andata al parco di Ueno a spasso, mangiando gli onigiri che mi ero comprata in un conbini. Non ho fatto quasi foto. Volevo dedicare un po' di tempo a me in un posto calmo e tranquillo a Tokyo. Lì mi sono ancor più resa conto di quanto ami quella città. Di quanto Tokyo sa donarmi anche in pochi giorni.
In effetti perchè anelo di tornare sempre in Giappone? Forse perchè mi ci trovo semplicemente benissimo! Ci ho vissuto due mesi da studente e mi ha dato le stesse sensazioni. Non è assolutamente un paese perfetto dove tutto è rose e fiori, ma io ci sto bene.

Alla sera aperi-cena con amici giapponesi a Ginza per un ultimo saluto con la promessa di rivedersi in Italia. :)
ultima sera a Ginza

Il 27 Agosto alzataccia alle 4:30 per prendere il treno che mi avrebbe portato a Narita per le 6.40.
Il diluvio! T___T
Sono riuscita comunque a salire sull'aereo.
sayounara
Pochi giorni di tempo per riprendersi dal jet lag e poi di nuovo sono rientrata nel vortice del lavoro/casa/lavoro di tutti i giorni.

Indubbiamente NON sono state vacanze riposanti, ma cavolo se ne è valsa la pena!!!
Viaggi così ti ricaricano e ti spronano ad affrontare l'inverno e l'anno lavorativo.

E' già il secondo viaggio nell'arco di due anni che faccio in Giappone. Non credo la cosa si ripeterà a breve, ma rimane comunque un quasi record per me che dal 2007 non mi allontanavo dalla Toscana!
Bene, ho fatto tardissimo.
Vado a letto.
Buonanotte a tutti!!

Momiji che ama troppo Tokyo.

Comments

( 3 comments — Leave a comment )
nausicaa83
Sep. 26th, 2013 08:20 pm (UTC)
Accidenti, ero sicura di aver lasciato un commento qui!!! Scusa il ritardo, la colpa è mia che leggo la friendlist alla mattina facendo colazione e poi faccio promemoria mentali di commentare dopo. Viva la memoria.

ANYWAY! Prima di tutto, grazie grazie GRAZIE di avere condiviso questo racconto. Mi hai ricordato il mio viaggio, quanto ho amato quel paese, e quanto vorrei ritornarci, e per qualche minuto leggendo il tuo resoconto mi sembrava di esserci tornata davvero!

Condivido il pensiero su quanto Tokyo sia piena di sorprese: i templi che spuntano tra i grattacieli erano la mia cosa preferita! Ho macinato chilometri, bevendo bibite prese alle macchinette, e girando a casaccio, sempre trovando qualcosa di splendido!

E il cibo, cavolo se mi manca. Più di tutto, gli onigiri. Ne ho mangiati talmente tanti, non ho neanche un gusto preferito, mi piacciono davvero fatti in tutti i modi. E quella bibita tipo gazzosa con la pallina dentro! Non ricordo il nome, ma che buonaaaa!!!

E il Gundam gigante!!! E gli occhiali-fandom, ma che genialata!!! E il pocket wi-fi, che idea fantastica!!!

Davvero, grazie ancora di aver condiviso questo bellissimo viaggio! ♥
laura_momiji
Sep. 27th, 2013 12:38 pm (UTC)
Grazie a te per aver letto questi post sconclusionati e scritti di getto. :) Sono ancora più contenta di averli scritti; perché sono nati come una cosa che ho voluto fare anche per me stessa.
(La bevanda gassata con la pallina di vetro all'interno è la "lamune", ad Asakusa c'è di solito un vecchietto che le vende e le tira fuori da una vasca di acqua fredda. Ho sempre acquistato lì quella bevanda e non so se abbia altri nomi. ^^ )
nausicaa83
Sep. 27th, 2013 03:38 pm (UTC)
Io l'ho bevuta a Beppu, in una delle fonti termali. Abbronzata, piedi nudi nel fango bollente, lamune ghiacciata giù in un sorso, che ricordi! *__________*
( 3 comments — Leave a comment )