Diciamo che il fatto della morte l'hanno scoperto solo quando ormai il "contratto" era firmato e non si poteva tornare piu' indietro... Pare che nelle prossime puntate le cose cambieranno e ci saranno meno morti; l'anime era gia' piu' "alleggerito" per altre cose, ma adesso le differenze forse sarnno troppe da gestire.
non so... secondo me il regista è stato molto coraggioso: ha trovato che il manga non gli piaceva, ha cambiato secondo i suoi gusti e ha avvisato gli spettatori. Dopotutto non sta scritto da nessuna parte che l'adattamento di un manga debba seguire l'originale: Full Metal Alchemist il primo esempio che mi viene in mente. Comunque vedremo come lo adatta... Spero sinceramente che gli venga un bel lavoro (di certo gli vien meglio che se fosse stato costretto a realizzare una storia che non gli piaceva). Nell'articolo, tra l'altro, il tipo cita Miyazaki che prende i romanzi e li stravolge sempre... però secondo me era meglio se evitava il paragone: Miyazaki è Miyazaki, e non è detto che siccome a lui vengono bene queste cose allora vengano bene a tutti ^_^
Comments
Non sò perchè ma messa cosi sembra un pò sadismo allo stato puro :/
Pare che nelle prossime puntate le cose cambieranno e ci saranno meno morti; l'anime era gia' piu' "alleggerito" per altre cose, ma adesso le differenze forse sarnno troppe da gestire.