?

Log in

No account? Create an account

Previous Entry | Next Entry

IDW Teenage Mutant Ninja Turtles - Comics

Continuiamo ad essere monotematici!



Volevo spendere qualche parola sul recente "reboot a fumetti" delle Teenage Mutant Ninja Turtles, targato IDW publishing (by Kevin Eastman & Tom Waltz).
Sapevo che in Italia era uscito qualche numero tramite la Panini, ma, vista la mia poca capacità di aspettare, ho optato per la versione inglese, quella "paperback" di circa 4 volumi alla volta.
Si trovano regolarmente su Amazon, sto giusto giusto aspettando il volume che uscirà a fine Giugno.

Quello che salta subito all'occhio sono gli ottimi disegni (si alternano molti autori e quindi molti stili) e la nuova genesi dei mutanti e del Clan del Piede.
Si introduce il concetto dei reincarnazione, il mito dell'immortalità, le creature magiche giapponesi (e specifico subito: le Kitsune! <3 ) e il misticismo orientale.
Al tutto si aggiunge anche un po' di fantascienza con alieni e robot e il classico agente mutageno tipico del fumetto in questione! ;)
Il risultato è veramente ottimo. Se avete voglia di approfondire un po' sulla "nascita" delle tartarughe nel fumetto IDW, vi consiglio di guardare questo video, recitato/letto (bene) da un fan con un risultato niente male. ;)



(...)



E' uscito anche un volume a parte che mi sento di consigliare a occhi chiusi sulla

"Storia segreta del Clan del Piede" in cui si spiega praticamente tutto.

Relativamente agli artisti che si alternano ai disegni vorrei segnalare senza dubbio Mateus Santolouco, autore del sopracitato "The secret history of The Foot clan" e la mia preferita: Sophie Campbell
Adoro lo stile di Campbell.

fanvid con alcune tavole (e qualche spoiler)
Mi è capitato di scrivere sulla sua pagina deviantart commentando alcuni suoi disegni e lei mi ha risposto. Non me lo aspettavo e mi ha fatto davvero piacere. E' stata gentile. ^^
La sua versione di Tang Shen, moglie di Hamato Yoshi, è stupenda. ç_ç




(...)



Le saghe migliori ad oggi, Storia del Clan del Piede a parte (che tecnicamente è uno spin-off), sono per me "City Fall" e "Northampton". (Link con riassunti in inglese, ci sono spoiler ovviamente! ;-D )

Segnalo anche la bellissima "Micro serie" dedicata a Donatello disegnata in maniera *spettacolare* da Valerio Schiti! Si tratta di un eccellente disegnatore italiano. Sono veramente contenta di vederlo all'opera in un fumetto ufficiale di TMNT! *^____^*

Reboot o no, i personaggi principali mantengono la caratterizzazione dei fumetti di Laird & Eastman; alla fine è questo che conta.
La storia è veramente scritta bene, ci sono momenti addirittura commoventi.
Forse sarà che il tema "famiglia" mi piace particolarmente, ma qui è ben valorizzato e sempre presente.
L'aggiunta di riferimenti anche massicci alla mitologia nipponica e la valenza mistica del personaggio di Tang Shen mi hanno definitivamente conquistata.
Tra i 4 fratelli devo dire che qui Leonardo è veramente caratterizzato benissimo: un personaggio a tutto tondo.
In "City Fall" e "Northampton" c'è una storyline a lui dedicata assolutamente *fantastica*.
(E considerate che io sono di parte, tendo sempre a interessarmi più a Raphael. XDD )

Sicuramente continuerò a seguire il fumetto e spero che possa continuare anche in Italia.
(Non essendo brava ad aspettare, ovviamente continuerò la versione inglese. ^^ )
Se vi va dateci un'occhiata, e poi fatemi sapere cosa ne pensate! ^______^

(E scusate per il post un po' "sbilenco", volevo evitare spoiler troppo diretti e ho inserito link e ljcut con spoiler. ^^;;;;; Il risultato non è dei migliori e gli spoiler li ho fatti ugualmente... Abbiate pazienza!)

Tags:

Latest Month

September 2016
S M T W T F S
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 
Powered by LiveJournal.com
Designed by Tiffany Chow