?

Log in

Previous Entry | Next Entry

Scriviamoci sopra, a ruota libera.

Prima settimana di rientro a lavoro dopo 3 settimane di ferie, "ferie" fino ad un certo punto, visto che due settimane le ho utilizzate per provare a sistemare casa mia. Non sono assolutamente soddisfatta del risultato, ho una casa troppo grande e assolutamente non in ordine. Io per prima NON sono una maniaca dell'ordine! ;P
Pazienza! Sopravvivo benissimo ugualmente.
L'ultima settimana l'ho passata a Rimini; per il terzo anno consecutivo, ho fatto una settimana in solitaria, da brava zittellona asociale quale sono e, lasciatemelo dire, sono stata benissimo!
Una settimana, io, il mio ebook reader e il mare.
E' impressionante quanto possa ricaricarti una settimana con te stessa!
Ho letto meno di quello che speravo (questo -ottimo- libro), ormai non riesco più a leggere molto.
Mi addormento sempre più spesso mentre leggo e l'apatia ha preso troppe volte il sopravvento sulla buona volontà. Sarà lo scotto da pagare per aver passato i quaranta? Mi sa di no.
Non riesco più nemmeno a scrivere come prima. Mi limito a post brevi su FB.
Il lavoro che svolgo, un part-time al pubblico al mattino, ha il potere di svuotarmi totalmente dalla voglia di fare altro durante la giornata (a parte le faccende domestiche), quanto invidio chi riesce a fare un lavoro che gli piace! Inutile lamentarsi però! Non ha senso dare la colpa al lavoro. Vediamo se riesco a smuovermi da questa indolenza che non ha ragione di esistere. :)
Vorrei sfruttare il live journal per parlare un po' dei miei interessi, anche solo come semplice esercizio per la mia poca materia grigia, eppure mi fermo sempre prima. Non va bene, bisogna che mi dia una smossa. Scrivere del resto mi piace, ma è diventato più impegnativo.
Tutto questo discorso per arrivare a cosa?
Da metà Settembre seguirò un workshop di un mese sulla letteratura fantastica e, da Ottobre, inizierò un corso di scrittura creativa nella biblioteca del paese dove abito. (Iscrizioni aperte dal 5 Settembre e solo 15 posti, speriamo bene!) Non sono brava a scrivere storie, anzi, il più delle volte mi fermo dopo il primo rigo, ma voglio quantomeno provare a smuovermi. Ammetto di aver un po' paura. Temo di andare a sbattere la testa contro la dura realtà dei fatti: non sono fatta per scrivere. Spero che comunque mi vengano dati gli strumenti per poter quantomeno scribacchiare qualcosa! (Anche solo una specie di recensione di anime, film, libro o altro.) Il tempo, poco, di certo non aiuta.
Sono comunque contenta della decisione che ho preso, almeno ho smosso un po' le cose.
Spero di tornare a scrivere più spesso in libertà su questo sito. Mi voglio impegnare un po' di più, lo voglio fare per me stessa. ^^

Caspita che post assurdo, abbiate pazienza, la vecchiaia! ;P

Tags:

Comments

( 2 comments — Leave a comment )
tati81
Sep. 4th, 2016 01:24 pm (UTC)
Dai Momoji che sono sicura che ti piacerà e ti divertirai a questo corso! Ti faccio il mio più sincero in bocca al lupo! ♥
laura_momiji
Sep. 5th, 2016 02:02 pm (UTC)
Grazie! ^^
( 2 comments — Leave a comment )

Latest Month

September 2016
S M T W T F S
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Page Summary

Powered by LiveJournal.com
Designed by Tiffany Chow